Gli agenti di P.M osimana si distinguono nello sport. Frontini campione italiano di cross
OSIMO – Ieri domenica 21 ottobre alle 10, nella cornice del parco naturale di Lama Bàlice, nel comune di Bari, ha preso il via il 47° Campionato Nazionale delle Polizie Locali d’Italia di corsa campestre inserito nella competizione denominata “1°Cross Terra di Bari”. La manifestazione sportiva ha premiato nella competizione la bravura e l’impegno di due agenti dlla polizia locale di Osimo, Diego Frontini e Nicola Ricci.
Ai nastri di partenza 95 atleti appartenenti a vari corpi provenienti da tutta Italia, da Torino a Venezia e da Milano a Marsala. La gara si è svolta su un percorso sterrato di 6 km.
La Polizia Locale di Osimo ha schierato gli Agenti Diego Frontini e Nicola Ricci.
Ricci. Diego Frontini, dopo un duello serrato con Alessandro Di Maio della polizia Locale di Napoli è riuscito, nella fase finale della gara, a staccare il collega partenopeo di 13 secondi andando a guadagnare il titolo di Campione Italiano di cross.
Il collega Nicola Ricci, si è invece classificato 14° in graduatoria generale e 4° di categoria.
Dopo la gara, entrambi gli atleti osimani sono stati premiati dal Comandante della Polizia Locale di Bari Generale Michele Palumbo e dal Responsabile del settore Atletica Leggera dell’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia (ASPMI) Angelo Vecchi, quest’ultimo nel premiare l’Agente Frontini ha auspicato la presenza della compagine osimana alla prossima gara che si terrà a ottobre 2019 a L’Aquila per difendere il titolo.
Un bel risultato per la Polizia Locale Osimana, reso possibile dal Comandante Graziano Galassi che credendo nei suoi uomini ha concesso loro di gareggiare a nome della Polizia Locale di Osimo e dalla società Atletica Amatori Osimo Braccini, il cui presidente, Sandro Bracaccini, si è fatto carico di fornire i completi di gara ai due atleti.