Riunione per il restyling del centro storico. Ma i residenti “Noi non chiamati”. Pugnaloni “Ma invitato il cdq”
OSIMO – “Positivo incontro con i commercianti e le associazioni di categoria per quanto riguarda il cronoprogramma dei lavori rinnovo sottoservizi e nuovo selciato in centro storico” Il sindaco Pugnaloni esordisce così riguardo il recente appuntamento ma i residenti non ci stanno e ben presto all’apparire del post sul social del primo cittadino la polemica si scatena. I membri del Comitato centro storico di Osimo infatti lamentano di non essere stati invitati alla riunione di fondamentale importanza dove si sarebbero
appunto decise le fasi della riqualificazione della zona.
Rapida la risposta del sindaco che sottolinea come l’interlocutore istituzionale sia il presidente del consiglio di quartiere, eletto democraticamente dai cittadini.
La polemica è ancora in corso in questi minuti tra rappresentanti del comitato cittadino C’Entro cui si associa anche la consigliera di minoranza Maria Grazia Mariani e lo stesso Pugnaloni.
Operativamente si procederà in questo modo “Tre stralci funzionali, accolta la richiesta di partire dopo le festività natalizie. Prima tranche piazza del Comune, piazza Boccolino, parte di Corso Mazzini per concludere in piazza Don Minzoni. Si parte come da accordi il 14 gennaio per concludere in due mesi e mezzo. Accordata poi la pausa per Pasqua, si riparte per il secondo stralcio i primi di maggio con i lavori di via Baccio Pontelli, altri due mesi. Si concluderà poi con Via V Torri da piazza Don Minzoni a Vicolo Leon di Schiavo per l’ultimo mese e mezzo di lavoro. È stato una riunione molto costruttiva, il lavoro di squadra paga”.