Pugnaloni sull’ alienazione Ex Corridoni Campana “impegno continua, quasi arrivati al prezzo ideale”
OSIMO – “L’impegno ad acquistare continua a essere fulcro del nostro programma in campo culturale e per il rilancio del nostro centro storico”, Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, lo ribadisce e aggiorna attraverso una dichiarazione a mezzo social, su quali sono i punti cardine della questione alienazione-acquisto ex Corridoni-Campana.
Di certo l’obiettivo dell’attuale amministrazione è farne un centro culturale di eccellenza, servito anche da un parcheggio che sia utile all’intera cittadinanza e si sa, come afferma lo stesso sindaco, che ci si sta avvicinando au un prezzo che potrebbe essere quello ideale per l’affare che potrebbe prevedere un progetto pubblico-privato.
“Per noi la compravendita si chiude attorno ai 250 mila euro. Il progetto ideale rimane un concorso di idee per arrivare ad una partnership
pubblico/privata che ci permetta di raggiungere due obiettivi: la realizzazione di un parcheggio multipiano zona nord di Osimo con entrata da via Fontemagna perché il sottosuolo è libero da vincoli storici, un centro culturale di alto livello nei locali della ex scuola superiore. Da qui parte la discussione programmatica con il mio staff per il futuro”