Centro Aggregazioni Anziani inaugurato questa mattina a Osimo, sarà luogo di iniziative e confronto tra generazioni
OSIMO – Inaugurato questa mattina alle 10 il nuovo Centro di Aggregazione Anziani a Osimo frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e Anteas.
I locali di via Saffi 2 saranno un riferimento per la terza età della città, un luogo dove ritrovarsi e socializzare. Al taglio del nastro il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni insieme ai tanti cittadini che hanno voluto partecipare a questo importante momento e ai vertici di Anteas e Fnp Cisl.
Gli spazi sono stati studiati per offrire alla cittadinanza la possibilità di incontrarsi ma anche di svolgere attività.
Nelle intenzioni di chi ha voluto la struttura e di chi la gestirà
quelle di farne un luogo partecipativo di incontro ma anche di proposte culturali e di tempo libero. Proposte che andranno nella direzione di laboratori e di animazione musicale, di ricordi e confronti intergenerazionali. Il tutto nella spledida cornice che affaccia su piazza Nuova.
E se è vero che il Centro è diretto alla fruizione soprattutto della cittadinanza non più giovanissima, nelle intenzioni anche mettere a disposizione una memoria storica e della città, la costruzione di rapporti che possano essere utili a far crescere in un rapporto diretto anche le nuove generazioni grazie al prezioso contributo dei mno giovani.
Il Centro Aggregazione sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 1