Ospedale di Osimo, attesi almeno 4 nuovi medici
OSIMO – Un numero sostanzioso di prestazioni in pronto soccorso a Osimo fanno pensare a un servizio in buon salute.
Le prestazioni erogate infatti secondo i dati ufficiali diffusi dall’ospedale sono sta 17802 per il 2018 di cui 526 ricoverati in osservazione breve. Ma anche gli altri reparti del ss Benvenuto e Rocco presentano un’attività vivace, penalizzata da una carenza di personale che non è esclusiva della struttura ospedaliera di Osimo, ma diffusa in regione e nel nostro Paese in generale.
Il direttore dell’Inrca Gianni Genga tuttavia in occasione dell’inaugurazione della terza corsia dl pronto soccorso osimano ha parlato di new entry a breve che andranno a coprire i posti già vacanti o che a breve si libereranno per pensionamento dei primari e di potenziamento in generale.
Lo stesso Genga ha annunciato di nuovi arrivi sia per l’anestesia sia per il Pronto Soccorso che a brevissimo resterà scoperto dopo il pensionamento del primario Frati. Ma è anche vero che un solo medico a coprire il ps di Osimo non sarà sufficiente, è quindi assai verosimile che i nuovi specialisti saranno almeno un paio più il medico anestesista.
E non è finita qui. Infatti il mese scorso è andato in pensione anche il primario di gastroenterologia Marco Silvestrelli, che dovrà essere rimpiazzato in termini veloci.
A conti fatti si attendono per i prossimi mesi, e alcuni a stretto giro, almeno 4 nuovi specialisti.