By pass Padiglione, tra quindici giorni aperto un altro tratto
OSIMO – Buone notizie sul piano della viabilità in zona Padiglione.
Al massimo tra un paio di settimane sarà aperta e perfettamente fruibile al traffico il tratto di strada che costeggia la Lega del Filo d’Oro, dalla rotatoria di Via Montefanese a Via Linguetta, fino ad arrivare su Via Jesi.
Ne ha dato notizia ufficiale il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni nel corso di una conferenza stampa convocata per fare chiarezza, anche alla luce delle recenti accuse del consigliere Dino Latini, sulla questione Cosmo che molto tempo ha rubato al perfezionamento del progetto globale. L’’attuale amministrazione ha quindi posto a bilancio fondi destinati, per fare fronte a quelli venuti a mancare a seguito del fallimento e di vicende giudiziarie che hanno travolto la
ditta incaricata dei lavori con una ripercussione a catna e negativa sul Comune di Osimo.
Come si ricorderà sono state le ripetute e molto ingarbugliate vicende di fallimento e giudiziarie poi relative alla ditta a fare slittare di anni il completamento di questa importante deviazione, la cui firma della prima convenzione con il Comune di Osimo risale al 20016. Importante per la frazione di Padiglione che si vedrà così liberata completamente dal traffico pesante che ora invece la affligge.
Con la fruibilità di questo tratto si porta avanti una parte di intervento, stral-cio dei lavori del più ampio progetto viabilistico osimano, la strada di bordo come viene comunemente chiamata o by pass di Padiglione..
Un secondo stralcio dei lavori nella mappatura dei lavori parte dall’incrocio Via Jesi/Via Linguetta, dove verrà realizzata una rotatoria, fino a sbucare in prossimità del locale Mc Neil.
Per questo secondo cantiere non si hanno al momento tempi precisi di inzio lavori anche se la fase progettuale