David Monticelli M5S “Invito alla riflessione i cittadini osimani prima di scegliere il loro futuro”
OSIMO – Qui di seguito l’appello al voto del candidato sindaco M5S a Osimo David Monticelli. “Il mio appello al voto è in realtà un invito alla riflessione. La mia speranza è che ogni osimano una volta entrato nella cabina elettorale si fermi prima di segnare la ics sul simbolo del partito o del movimento politico che intende votare e
ripercorra mentalmente i programmi e le parole sentite negli incontri. Si fermi a pensare a chi ha parlato di cambiamento, come noi abbiamo ribadito con forza, e a chi invece ha fatto promesse (o peggio ricatti) individuali. Le promesse servono a poco, solo a guadagnare il favore del voto: saranno presto dimenticate con delle scuse. Serve avere idee chiare, concretezza e voglia di andare verso il nuovo, l’utile per il cittadino, per le nuove generazioni. Serve cancellare gli sbagli e costruire tutti insieme una città che vogliamo con una partecipazione corale. Noi abbiamo parlato chiaro, abbiamo illustrato i programmi e dalla nostra abbiamo l’infaticabile lavoro dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle nelle istituzioni che hanno tracciato un piano di governo e poi lo hanno mantenuto: non promesse senza fondamento. Il Movimento 5 Stelle fa questo; noi a Osimo faremo questo.
Il programma lo abbiamo scritto con i cittadini dopo aver sentito i problemi e le esigenze di quartieri e frazioni: un programma condiviso, disegnato sulla città e non preconfezionato. Chi ci ha ascoltato, chi ha letto il nostro piano di governo partecipato, sa che abbiamo puntato a due cose: lungimiranza e realismo. Inutile garantire aumenti di pensioni: il sindaco non ha questo potere. Scorretto assicurare garanzie e privilegi: un sindaco non ha questi poteri. Un sindaco può e deve ascoltare, intervenire per tutta la città. Il sindaco è di tutti i cittadini, non fa differenze: la differenza la fa l’attenzione che egli pone al benessere dell’intera città.
Pensate a chi ha governato questa città in passato e al vostro malcontento. Pensate a chi ha preso decisioni al vostro posto e non nel vostro interesse. Pensate che a questo punto solo un reale cambiamento serve: il nuovo, un nuovo modo di governare. Dite addio alla vecchie logiche di potere e clientelismo.
Il solo cambiamento possibile ad Osimo, è il Movimento 5 Stelle”