SPORTIME/Wakeland Camerano, ecco come “provare”
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Wakeland nasce nel 2008 da un gruppo di amici appassionati di Snowboard e Wakeboard. Il Club trova la sua prima sede a Montecosaro Scalo (MC), in una piccola ex-cava
sufficientemente grande per praticare il wakeboard. Nel corso degli anni Wakeland è cresciuta, rivalutando un’area completamente dimenticata da tutti e diffondendo questo fantastico sport, tra grandi e bambini, atleti ed amoatori. Seguendo la naturale evoluzione di questo sport, nel 2013 l’associazione si trasferisce in una zona facilmente raggiungibile di Camerano, in un piccolo bacino d’acqua perfetto per installare un cable a 2 pali. Il 6 Luglio 2013 viene inaugurato il primo cable park delle Marche.
Ad oggi Wakeland vanta un avviamento a questa disciplina, il wakeboard, per più di 3000 persone, tra i quali tantissimi bambini a partire dai 4 anni. Molti sono i giovani che si sono affezionati e tra questi alcuni hanno preso a far parte della nazionle italiana o vengono monitorati per un ingresso futuro, ma soprattutto hanno dato la possibilità di creare una squadra agonistica completa, che ha portato il club alla conquista del 1° Titolo Italiano Cable Feature 2015. A Wakeland però non esiste soltanto l’agonismo, infatti moltissimi sono coloro che frequentano quotidianamente il club e pitturano le giornate in compagnia!
Il Park Wakeland è affiliato FISW EeCONI
E con la card Sportime potete
Prenotare una “lezione teorica collettiva a secco” gratuita di wakeboard al numero 393 9821448 da lunedì a giovedì, dalle 9:30 alle 10:30. Il maestro impartirà una lezione teorica per acquisire le nozioni fondamentali alla partenza ed alla posizione corretta da tenere sulla tavola.