Apertura parziale a breve delle piscine di Campocavallo. Presto anche per tutti
OSIMO – L’impegno a riaprire quanto prima le piscine di Campocavallo nella struttura “La Nuova Isola” il Comune l’ha dimostrata. Anche l’altra mattina con un incontro con la proprietà che deve ora perfezionare l’iter che consentirà per fine mese prima e subito dopo la riapertura dell’impianto a tutti. Un iter fatto di documentazione urbanistica e prmessi di agibilità ben definiti.
Due step necessari, come ha confermato il sindaco Simone
Pugnaloni, nei quali il Comune entra solo nella veste di ente ultimo dopo che i passi tecnici e burocratici sono stati effettuati. La specifica è d’obbligo, infatti La Nuova Isola non è stata chiusa per volontà di Palazzo, come stato detto davanti ai cancelli sprangati e a cartello di avviso di chiusura, ma perché non provvista di alcun certificazioni necessarie rilevate da carabinieri e vigili del fuoco.
L’inghippo sembra sia stato nel cambio di destinazione dell’impianto che nato diversi anni fa come agriturismo necessitava di alcune rilevazioni e certificazioni. Con la trasformazione in piscina altre certificazioni non sono state effettuate come previsto né quindi rilasciate, di qui la necessità di mettere ordine soprattutto a vantaggio della numerosa utenza che affolla le acque della Nuova Isola in periodi di grande calura.
Già per fine mese quindi la piscina potrebbe riaprire, ma solo per 100 persone ovvero l’utenza dei centri estivi. In questi giorni infatti la proprietà sta muovendosi nella direzione di regolarizzare la propria posizione almeno in parte. Subito dopo una seconda tappa in cui l’ingresso potrà essere consentito a tutti, solo dopo aver presentato l’ulteriore documentazione di regolarità.