NUMANA TURISMO/Libri in primo piano, la biblioteca rilancia con tante proposte. Stasera la prima lettura animata
NUMANA – Nuovi orari e servizi per la Biblioteca Comunale di Numana per i mesi di luglio e agosto.
Anche in occasione dell’estate e della stagione turistica la biblioteca conferma la sua vivacità e varietà nell’offerta.
Non solo libri ma anche tanti servizi che vanno sia nella direzione del turista che in quella del residente con un comune denominatore, promuovere l’amore per la lettura, proporre eventi di presentazione di libri, consentire anche ai villeggianti negli stabilimenti di poter “prendere in affitto” un volume da leggere sotto l’ombrellone.Stasera in piazza del Cavalluccio si dà il via alla prima lettura naimata a partire dall 21.15.Questi invece gli orari, lunedì giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30. Viene
riconfermata la possibilità di accedere alla biblioteca anche nelle ore del dopocena, guardando anche in questo caso a rendere più ampia possibile la possibilità di prendere in prestito i volumi. Infatti al mercoledì è previsto l’orario serale che va dalle 21 alle 23.
In collaborazione con gli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa poi la biblioteca si sposta e offre la possibilità di scelta direttamente sulla spiaggia con questi appuntamenti: lunedì presso lo stabilimento Numana Blu 47, martedì al balneare Crystal 37, mercoledì balneare Taunus 18.
Si rende noto inoltre che il 15 agosto tutti i servizi saranno sospesi e la biblioteca rimarrà chiusa.
E non basta, verrà riproposta la fortunata manifestazione “Libri che passione” giunta alla sua quinta edizione. Un calendario di appuntamenti diretti alla presentazione di volta in volta di volumi e titoli diversi, una proposta diretta a soddisfare i gusti non solo del lettore adulto ma anche di quello più piccolo.