Dopo 30 anni di onorato servizio Sirolo “manda in pensione” gli storici autobus
SIROLO – Dopo oltre 30 anni di onorato servizio vanno in pensione gli storici autobus per il trasporto dei bagnanti alle spiagge Urbani e San Michele di Sirolo.
L’Inbus modello U150N del 1986 e il Bredabus modello B8-2001.10.N, immatricolato nel 1988 con numero di telaio che termina per 1, quindi verosimilmente il primo esemplare della serie, essendo in ottimo stato di conservazione sono stati acquistati con asta pubblica dall’Associazione STORICBUS, al prezzo di 1.250 euro.
A breve, quindi, i due mezzi saranno trasportati e esposti per sempre nella sede del Museo dell’autobus italiano di La Spezia, gestito dall’associazione acquirente.
Per il sindaco Moschella la vendita segna l’inizio di una nuova era, poiché il Comune di Sirolo si doterà di mezzi moderni e col più basso impatto ambientale possibile, per incentivare il turismo ecosostenibile di qualità e differenziarsi fra le località turistiche, così come fatto ieri con l’attivazione di 9 delle 12 colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Comune di Sirolo