Innovazioni per lo sport a Osimo
OSIMO – Proficuo incontro tra l’amministrazione di Osimo e le società sportive. Il sindaco, assessore allo sport insieme al consigliere presidente della commissione Sport Filippo Rossi si sono confrontati con le associazioni sportive cittadine.
La prima occasione è nata per l’organizzazione deĺla festa dello sport “Sport in centro”.
La novità della manifestazione è una più ampia dislocazione, infatti dl centro città si arriverà a interessare anche l’area di piazza Dante fino ai giardini pubblici di piazza Nuova.
Per lunedì sarà pronta la planimetria con tutte le discipline sportive presenti, altra sorpresa sarà il palco davanti al Poliambulatorio e la presenza di un testimonial d’eccezione per l’apertura dell’iniziativa.
La riunione molto partecipata è servita per fare il punto sull’impiantistica sportiva e sul progetto “Educa allo Sport” che continuerà a partire dalla scuola e che sarà ancora finanziato. “Siamo al lavoro – spiega Pugnaloni – per inaugurare presto la pista d’atletica rinnovata, il nuovo campo sportivo Santilli completamente nuovo in ogni sua angolatura e poi è tempo di premiare anche altri sport. Al polo Vescovara – spiega Simone Pugnaloni – è stata ampiamente richiesta una palestra per tutti gli sport presenti, io ho aggiunto un nuovo impianto pubblico per la scherma e per le arti marziali”.
Federico Gianantoni