Taglio del nastro per la rotatoria e “Due passi all’aria”, il grande giorno di Osimo Stazione
OSIMO – Puntuale alle 15 come da programma l’inaugurazione della rotatoria a Osimo Stazione al bivio fra la SS 16 Adriatica e la SP 25, la struttura che di fatto sta restituendo un po’ di vivibilità alla frazione osimana, la più colpita da traffico e inquinamento.
Tra le autorità presenti: il sindaco Simone Pugnaloni, il Presidente del Consiglio
comunale Giorgio Campanari, la giunta, Lorenzo Catraro in qualità di consigliere con deleghe alla viabilità per la Provincia di Ancona
E Francesco Morbidoni ingegnere in rappresentanza dell’Anas.
Un momento atteso da tre decenni che oggi con l’ultimo atto formale del taglio del nastro è stato realizzato concretamente.
Per Osimo Stazione un importante giorno, infatti oltre alla formalizzazione della rotatoria anche l’altra manifestazione, “Due passi all’aria”, che ha previsto la la chiusura della SS16 al traffico, che ha permesso di restituire per qualche ora l’intera area alla cittadinanza senza motori e inquinamento. Tra poco poi un altro importante momento in centro, alle 17.30 l’appuntamento al Teatro La Nuova Fenice con l’astronauta Umberto Guidoni.
Anche il sindaco ha aderito all’iniziativa “100 km a modi nostro” dove ogni partecipante deve completare 1 km a piedi lungo la statale nell’ambito della manifestazione “Due passi all’aria”.