SICUREZZA 2/Riunione straordinaria tra residenti a san Biagio “Non ci sentiamo sicuri, in zona ancora individui sospetti”
SAN BIAGIO – Chiedono sicurezza e protezione gli abitanti di san Biagio a Osimo.
La zona pesantemente colpita un paio di settimane fa da un’ondata di furti ha rilevato anche nei giorni passati individui sospetti e non si sente dl tutto libera da quello che sperava essere un bruttissimo momento.
Tanto che mercoledì prossimo 20 novembre è stato indetto un consiglio di quartiere straordinario per discutere della questione che continua a tenere sotto tensione soprattutto la parte alta della frazione.
L’incontro previsto per le 21.15 nel salone delle Acli per fare i punto, per confrontarsi e soprattutto per stilare una sorta di linea guida da sottoporre alle autorità cittadine. Sindaco, questura, prefettura.
Cosa chiedono gli abitanti di san Biagio? Un pattugliamento più puntuale, che almeno una volta alla sera una volante della polizia o l’auto dei carabinieri faccia un giro, che tenga lontani i malintenzionati.
In prima battuta l’idea era formare un vero e proprio comitato, l’ipotesi per adesso è stata accantonata in favore di un riunione tra cittadini della frazione per stilare alcuni punti imprescindibili.
Il controllo per la sicurezza, gli agenti e i militari dell’Arma che girino puntualmente, almeno una volta nel corso della sera e della notte, ma anche di più se fosse possibile.
Il senso di insicurezza insomma continua a permanere nella popolazione residente, l’idea di dovere temere da un momento all’altro che qualcuno si introduca nella propria abitazione non fa dormire sonni tranquilli. Tanto più che nelle strade della frazione, soprattutto la parte alta, quella maggiormente colpita dai ladri in azione.
Che la situazione non sia del tutto tornata alla normalità lo dimostra anche la preoccupazione che si vive nella vicina Offagna, anche l’altra sera colpita da un furto in abitazione.