Osimo Verde e Lode sfida la pioggia, così gli attivisti hanno allestito oggi i giardini di Osimo Stazione
OSIMO – Il tempo non ha assistito la giornata dedicata agli alberi e all’ambiente organizzata a Osimo Stazione dall’associazione Osimo Verde e Lode. La pioggia battente ha di fatto impedito ieri pomeriggio che il programma si svolgesse così come pensato, ma questa mattina gli attivisti non hanno potuto attendere oltre.
La piantumazione di alcune piante strapiantate venerdì
scorso non lasciava spazio ad altre attese. E così già questa mattina a partire dalle 9.30 nell’area di via Settembrini e via Merloni gli audaci attivisti hanno sfidato la pioggia per mettersi a lavoro. Con piacevoli sorprese. Infatti ben presto sono stati accolti dalla protezione di ombrelli provvidenziali sotto cui ripararsi tenuti dalla salda mano di altri attivisti. Una squadra portentosa che ha saputo organizzarsi all’impronta, lavorando sui progetti programmati aiutati da altri volenterosi.
Le piantine sono state così messe a dimora, e non solo. Infatti una volta sistemati i fazzoletti verdi con gli alberelli si è data attenzione anche alla pista di mountain bike. Il tracciato è stato così ultimato come da calendario, e arricchito con piccoli ostacoli. Il resto ora tocca alla cittadinanza, alla quale viene lasciato il compito di onorare tanto impegno e volontà frequentando e utilizzando le strutture ludico sportive messe a disposizione dagli impavidi “ragazzi” di Osimo Verde e Lode.