Alberi protagonisti questa settimana con una serie di iniziative a favore della educazione alla sostenibilità
OSIMO – La città inizia con oggi una lunga serie di appuntamenti per celebrare la Festa degli Alberi, in occasione della settimana Unesco per la educazione alla sosteniblità, iniziative che partono da oggi fino l 23 novembre.
“Da oggi- commenta il sindaco Simone Pugnaloni – sarà piena di occasioni di incontro perché Osimo festeggia la settimana per l’educazione alla sostenibilità.
Un appuntamento importante quello di giovedì con la visita guidata agli alberi e ai giardini di piazza Nuova. Partiamo dall’educazione per rispettare il nostro ambiente”.
L’appuntamnto di oggi prevede il laboratorio sugli amici alberi proposto dall’associazione Confluenza. Giovedì 21 la visita guidata dalle 10 alle 12 ai giardini di piazza Nuova, domenica 24 dalle 10 alle 11.30 la visita guidata lungo il percorso della pista ciclabile di Campocavallo. Infine a chiusura della settimana dedicata alla sensibilizzaione alla sostenibilità, la sera alle 17.30 al Teatrino Campana il convegno dal titolo “AAA Amico Albero Cercasi”.