Distrugge l’auto su via Fratte a Passatempo “Sistemate quella strada!”
OSIMO – Rompere due pneumatici e un cerchione in una botta sola. E si arrabbia molto, anche perché di danni alle propria auto ne ha avuto altri negli anni.
Via Fratte a Passatempo rappresenta per il cittadino osimano in questione una vera disgrazia. Il nome il nostro interlocutore preferisce non dirlo perché “Non intendo
strumentalizzare politicamente questa brutta avventura ma spero che presto si possa finalmente mettere mano a questa strada ridotta veramente male”.
Il nostro intervistato racconta che a inizio settimana stava percorrendo via Fratte, come solito far più volte a settimana ed è finito su una buca “nuova” che ha prodotto il taglio della ruota anteriore e posteriore e l’accartocciamento del cerchione della posteriore, tanto che l’auto non ha potuto più camminare ed è stato necessario l’intervento del carro attrezzi per portarla via dalla carreggiata.
Una macchina proveniente dall’altra parte ha consigliato l’automobilista a stringersi ancor di più “è una strada che conosco molto bene – racconta – ne conosco ogni buca, e sono tante, e ogni insidia, ma quel cratere era nuovo, evidentemente procurato dalla pioggia recente, e ci sono finito in pieno”.
In via Fratte le buche si aprono non appena piove “ gli squarci – continua ancora il nostro sfortunato cittadino – sono appena tappati con un po’ di asfalto ogni volta ma si riaprono con l’acqua e siamosempre al punto di partenza. La strada tra l’altro è un vero slalom da percorrere tra buche, persone a piedi a volte e altre auto o camion. Sarebbe ora di procedere a un intervento definitivo”.
L’uomo ha comprato, vista la precedente esperienza, una macchina 4×4 apposta per affrontare la strada così dissestata. Ma a quanto sembra non è servito molto, vista l’esperienza di qualche giorno fa.