Inaugurata la pista di atletica di Vescovara. Il sindaco “Il rilancio del territorio passa anche attraverso lo sport”
OSIMO – Inaugurata questa mattina la pista di atletica a Vescovara, struttura Una pista tra le migliori in Italia che ottiene l’omologa per i prossimi 14 anni. “ Una bella pagina di sport –
ha commentato il sindaco Simone Pugnaloni – inaugurato il restyling della pista d’atletica Vescovara alla presenza della Giunta, Presidente Regione Ceriscioli, Presidente Coni Marche Luna, Presidente Fidal Scorzoso, Presidente Atletica Bracaccini Bracaccini e Presidente Atletica Osimo Malatini e tanti appassionati di atletica e di sport. Una menzione speciale per l’icona dell’atletica osimana, Gino Falcetta.” L’inaugurazione, fa notare Pugnaloni, cade in un giorno speciale quando 700 atleti da tutta Italia si sfidano per il 7°Cross Valmusone, gara campestre valida per le qualificazioni agli Europei ben organizzata dalla Atletica Bracaccini.
Il restyling della struttura è stato possibile con oltre 300 mila euro, con il contributo ulteriore di 75 mila euro da parte della Regione Marche che servivà a rinnovare tutte le attrezzature. “Un ottimo lavoro di squadra – commenta ancora il primo cittadino – dove a ciascuno dei presenti va il mio grande grazie per l’apporto portato per la realizzazione di questo importante investimento. Ospitare queste competizioni è occasione per promuovere il territorio, il binomio sport e turismo è vincente. Ogni atleta arrivando in citta’ ha potuto anche per pochi minuti appprezza la bellezza della nostra città. Lo sport è salute e benessere, ma anche valorizzazione del nostro territorio”.