Moschella “Ultimo consiglio comunale 2019 da ricordare”
SIROLO – Il Presidente del Consiglio Comunale, Filippo Moschella, ha rilevato la discrasia fra il regolamento per la composizione delle Commissioni Consiliari, risalente al 1978, e l’art. 8 dello Statuto
Comunale, che prevede la nomina proporzionale dei componenti.
Dopo decenni in cui le Commissioni sono state composte senza osservare il citato regolamento, ha rifiutato la proposta della minoranza di costituire una commissione speciale di studio per proporre modifiche al Regolamento delle Commissioni, proponendo, invece, direttamente la modifica del Regolamento del Consiglio Comunale, che dovrà contenere sia la giusta composizione delle Commissioni Consiliari, sia altre modifiche proposte dalla maggioranza, come ad esempio la possibilità di conferire deleghe esterne alla giunta a favore di consiglieri comunali di maggioranza e altre migliorie.
La maggioranza ha votato compatta la proposta del Presidente Moschella, segno della notevole sintonia che muove tutto il gruppo consiliare.
La maggioranza ha votato all’unanimità anche il mantenimento della presenza del Comune di Sirolo nelle società esterne, come ad esempio Acquambiente Marche srl, Conerobus spa e Ecofon Conero spa.
Insomma, con l’amministrazione Moschella è continuo il lavoro di miglioramento dell’organizzazione comunale, per fornire maggiori servizi a tutti i cittadini.
Comune di Sirolo