Ottimi risultati per Judo Club Sakura Osimo Asd – Gran Prix Cadetti di Lignano
OSIMO – Sabato 25 e Domenica 26 gennaio si è svolta a Lignano Sabbiadoro la prima tappa del Gran Prix Nazionale Fijlkam per la classe CADETTI (2005-2004-2003) e Juniores (2002-2001-2000). Ottimo risultato per VERDECCHIA RICCARDO kg. 55 che con 4 incontri vinti prima del limite raggiunge la finale contro un atleta Austriaco, forse per un po’ di tensione di
troppo nell’affrontare un avversario straniero hanno fatto si che Riccardo non è riuscito ad essere brillante come gli incontri eliminatori dove ha sbaragliato tutti i suoi avversari, si classifica così al 2 posto su 60 atleti in gara.
Prima esperienza importante per BRACONI DANIELE sempre nei 55 kg. Che vince bene il primo incontro, ma poi si arrena nei successivi con avversari più grandi ed esperti ma comunque la grinta e la voglia di affermarsi non manca; si classifica al 18 posto.
Nella stessa categoria invece brutta gara per SGARDI ENRICO e MASSACESI YURI, da quest’ultimo atleta ci si aspettava qualcosa di diverso vista la bella prova della gara di Lavis della settimana scorsa, rimaniamo fiduciosi in un suo ritorno tra i migliori.
Nella categoria kg. 81 bella prova di BULDORINI LORENZO che vince 2 incontri e ne perde altrettanti ma combattendo con tanta grinta e determinazione, dimostrando il suo margine di miglioramento. Si classifica 12° su 34 partecipanti.
Giornata storta invece per gli Juniores partecipanti, PROIETTI MATTIA kg. 60 si ferma al 9 posto su 38 atleti arrenandosi dopo il 2 incontro vinto perdendone poi 2, STAFFOLANI STEFANO kg. 66 non riesce a superare il 1 incontro, uguale SPADONI MARGHERITA kg. 57 che in vantaggio di wazari si fa sfuggire un controllo a terra che l’avrebbe fatta vincere e si ferma anche lei al primo incontro dopo aver subito gli attacchi della sua avversaria.
Judo Sakura Osimo