Pallanuoto Serie C maschile: Osimo vince e convince a Tolentino
OSIMO – È proprio il caso di dire buona la seconda. Dopo una prima di campionato dalla performance altalenante, pareggiata in casa al Passetto con un San Giovanni Teatino dalla formazione esperta, Osimo si presenta a Tolentino con non poche riserve da sciogliere, ma grazie ad una prestazione collettiva di spessore
riesce nell’impresa di battere la squadra avversaria, portando a casa i 3 punti.
Sabato 1 Febbraio alla piscina Caporicci di Tolentino in un clima acceso è andato in scena lo scontro fra NPN Tolentino e Team Osimo Nuoto.
Come da pronostico gara equilibrata, con Tolentino che parte forte nei primi minuti portandosi subito in vantaggio. Ma Osimo c’è, e prima pareggia il conto con Ciattaglia, poi passa in vantaggio con Riccitelli.
Partita condotta dagli ospiti fino ad inizio terzo tempo, al pareggio firmato Sorichetti su rigore, poi è Osimo a prevalere, con 3 gol in soli 4 minuti fino al vantaggio a fine terzo tempo sul punteggio di 7 a 4, con gol di Forgione.
Il quarto periodo vede un Tolentino volenteroso, che cerca a più riprese di impensierire Capitan Ricciotti e i suoi, ma i tentativi di rientrare in partita vengono spazzati da una buona organizzazione difensiva e una corretta gestione del vantaggio, fino al risultato finale di 8 reti a 10, in favore dei senzatesta.
Prossimo appuntamento sabato 8 febbraio ore 16:45 al Passetto, per il match contro PN Pesarese.
Formazione Osimo:
Allenatore: Martedì E.
1 Ricciotti L.
2 Mulloni (1)
3 Bersacchia F.
4 Marinelli
5 Ricciotti A.
6 Torbidoni
7 Riccitelli (3)
8 Frati
9 Grilli
10 Forgione (2)
11 Ciattaglia (4)
12 Bersacchia F.
13 Paoloni
Photo credit Roberto Grilli
Ufficio stampa Susanna Bellucci