David Monticelli “Votate No al referendum”
OSIMO – L’ex consigliere comunale, da qualche giorno dimissionario, del Movimento 5 Stelle Osimo David Monticelli invia una nota i cui ripercorre le tappe del No al taglio dei parlamentari al prossimo referendum, ribadisce il suo No e invita la popolazione a seguire questa linea. Ecco
cosa scrive Monticelli.
“Nel 2016 mi sono battuto insieme a moltissimi italiani per il NO alla Riforma costituzionale. Tra i diversi punti che contestavamo c’era proprio il taglio dei parlamentari: Renzi, la Boschi e Verdini volevano tagliare la rappresentatività democratica dandoci a bere che lo facevano per risparmiare denaro pubblico.
Ovviamente si trattava di una delle tante falsità di quella tentata riforma, già approcciata e fallita da Berlusconi nel 2006, (entrambe pericolosamente simili a quanto auspicato dal piano della P2).
Rinnovo pertanto il mio deciso NO a questo ennesimo tentativo di forzare la volontà popolare che si è chiaramente espressa nel 2006 e nel 2016 e ribadisco la mia netta contrarietà al taglio dei parlamentari e della nostra democrazia.
Invito a votare NO al referendum del 29 marzo 2020, memore dell’impegno che ci ha visto protagonisti assoluti in difesa della Costituzione, in particolare ad Osimo, dall’attacco operato durante la scorsa legislatura con la tentata riforma Renzi/Boschi/Verdini”.
David Monticelli