“Contagiati dalla gentilezza” Osimo attiva un servizio di compagnia telefonica per anziani e insieme alla Cri spesa e farmaci a casa
OSIMO – Continua l’operazione organizzazione a Osimo non soltanto diretta a sanificare scuole, uffici comunali e uffici aperti al pubblico, ma anche sul fronte del servizio alle fasce dboli della popolazione. Questa mattina un vertice in sala Vivarini ha permesso di mettere a punto altre iniziative. Un lavoro del sindaco Simone Pugnaloni, dei suoi collaboratori e dei tanti volontari che in città non si stanno risparmiando, va nella direzione della tutela ma soprattutto della capillarità di intervento.
Ecco cosa ha annunciato oggi il primo cittadino.
“Con il vicesindaco Paola Andreoni con delega ai servizi sociali e la responsabile dell’Ambito n°13 dottoressa Cantori in riunione con il volontariato sociale in Sala Vivarini per attivare un servizio di compagnia telefonica per gli anziani di Osimo. Da oggi attivo anche il servizio di spesa a domicilio e pronto farmaco a cura della Croce Rossa Italiana comitato di Osimo. Due volantini specificano i numeri da chiamare per entrambi i servizi, mi raccomando la massima diffusione. Colgo l’occasione per ringraziare quanti ormai con instancabile professionalità lasciando a casa i propri familiari, non pensando a ferie ed alla fatica che portano sulle proprie spalle da giorni ci aiutano a sconfiggere ed arginare il Covid-19. Il pensiero è rivolto a medici, infermieri, Oss di tutti gli ospedali delle Marche, ai medici di medicina generale, al volontariato. Grazie davvero a nome di tutta la città”