Inno di Mameli diffuso in centro Osimo e un elenco delle attività spesa a domicilio. Osimo si organizza e “compatta” la popolazione
OSIMO – Intanto per alleggerire una situazione pesante, oltre al lato pratico con la sanificazione di quartieri e frazioni e le altre iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale anche qualche momento per ricordarci che siamo italiani, fantasiosi e capaci di trovare un lato positivo e aggregante anche nei momenti meno belli. Così nel centro storico già da un paio di giorni viene diffuso il nostro inno nazionale.
Ogni giorno alle ore 18 l’inno di Mameli suonerà nelle vie del centro di #Osimo in #filodiffusione. Il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Diego Gallina Fiorini nel dare l’informazione sul suo profilo social aggiunge “
Sarebbe bello se ognuno di noi partecipasse alla stessa ora in ogni zona della città ascoltando e cantando l’inno nazionale in #casa propria, senza uscire, aprendo le finestre, appendendo il tricolore sul proprio balcone.
Stiamo combattendo una battaglia e in questo momento abbiamo bisogno anche di gesti come questo, carichi di significato”.
Altra iniziativa di servizio molto utile la compilazione di un elenco delle attività commerciali che hanno predisposto il servizio spesa a domicilio. Ci sta lavorando in queste ore l’assessore alle attività produttive Michela Glorio.
Attraverso l’assessorato il Comune di #Osimo sta preparando una lista di tutte le attività del territorio che svolgono il servizio di consegna cibo a domicilio.
È stato chiesto alle associazioni di categoria di inviare l’elenco delle attività così da poter fare un volantino da condividere sul sito e sulle pagine social del Comune. Tra oggi e martedì uscirà già primo elenco, che verrà aggiornato durante tutta la prossima settimana.
Un servizio nell’ottica di ridurre gli spostamenti e andare incontro alle fasce deboli della popolazione.