NUMANA/La messa pasquale è in diretta facebook, multireligiosa e con “appuntamenti creativi”
NUMANA – Visto che non si può partecipare alla Messa della Pasqua e nemmeno alle celebrazioni che la settimana santa prevede, la parrocchia di Cristo Re a Numana con il suo parroco Guerriero Giglioli, ha già da qualche giorno affisso un volantino prevedendo alcune azioni che fatte singolarmente dai
fedeli daranno almeno spiritualmente l’idea di partecipazione virtual all’importanza ricorrenza religiosa del calendario cristiano. Per il venerdì santo, 10 aprile, i suggerimenti sono di mettere fiori e candele accese. Per il giorno di Pasqua saranno gradite colombe, fiori, ghirlande fiorite e la scritta Allelujia, fatti in casa con qualsiasi materiale.
L’invito di don Guerriero va anche al di là, chiamando ai festeggiamenti anche coloro che appartengono ad altre religioni. E in tempo di tecnologia e incontri virtuali don Guerriero chiede che le creazioni siano fotografate e poi postate sui social “Così ci sentiremo tutti ancora più vicini”.
Intanto da a parte dell’amministrazione comunale si sta lavorando per offrire alla cittadinanza una diretta facebook della messa pasquale.