Osimo riparte, allo studio modalità con tutela e fasce orarie. Aiuto dall’associazionismo
OSIMO – Osimo lentamente riparte, in linea con le direttive del governo annunciate ieri sera dal premier Giuseppe Conte, l’amministrazione comunale sta studiando l’accesso a parchi e giardini e la ripartenza delle attività lavorative. Oggi la riunione con il Coc per studiare le misure di salvaguardia al cittadino. Parchi e giardini quindi al via, ma ancora con la cautela del caso, niente assembramenti e una vigilanza attenta.
Anche i cimiteri nel pacchetto riapertura osimana. E infine il rientro dalla cassa integrazione di dipendenti della Osimo Servizi.
La vigilanza, ha sottolineato il sindaco, sul suo annuncio sui social sarà garantita e gli ingressi comunque consentite per fasce orarie.
“Subito al lavoro – ha annunciato Simone Pugnaloni – per riaprire parchi e cimiteri, ma con adeguata sorveglianza e per fasce orarie Domani farem o il punto della situazione con il Coc per far ritornare al lavoro dalla cassa integrazione i dipendenti della Osimo servizi e chiederemo un sostegno ai gruppi di protezione civile ed all’associazionismo osimano”.