OSIMO GREEN/L’ultimo piano del maxiparcheggio diventa fotovoltaico
OSIMO – Ultimo piano del maxiparcheggio green con la realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Procedono infatti in questi giorni i lavori per una rivoluzione in direzione ambientalista e anche economica della struttura. Grazie ai finanziamenti ottenuti dallo Stato, per 130 mila euro
grazie ai quali l’amministrazione comunale potrà con l’utilizzo del maxiparcheggio produrre energia pulita pari al risparmio del costo di trazione dell’impianto di risalita per la Osimo servizi a circa 30 mila euro annui.
“L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco Simone Pugnaloni – grazie alla collaborazione della Osimo Servizi, contribuirà ad alimentare 2 colonnine elettriche con 4 postazioni di ricarica auto e bici elettriche.
Una città sempre più all’avanguardia proiettata verso un futuro sempre più smart guidata da best practices orientate al rispetto dell’ambiente ed all’efficientamento energetico.
Grazie all’ottimo lavoro svolto l’anno scorso per ottenere questo finanziamento, per i prossimi 4 anni, ogni anno avremo dallo Stato 130 mila euro da investire in efficientamento energetico ed abbattimento barriere architettoniche”.