5000 euro di multa, sequestro dell’auto e revoca della patente automobilista nei guai
OSIMO – Circolava verso le17 tranquillamente su via Jesi a Osimo con una vettura priva di copertura assicurativa per la quale era già stato disposto il sequestro oltre alla sospensione dalla circolazione per non aver superato la visita di revisione.
Il conducente, un italiano 54enne
residente nella provincia di Macerata, non aveva però fatto i conti con l’impianto di videosorveglianza della città.
Il veicolo è stato immediatamente scovato dagli occhi elettronici della città e l’ufficiale in turno ha immediatamente dato disposizioni alle pattuglie operanti di portarsi nella zona indicata e gli equipaggi sono riusciti a bloccare il veicolo nel centro abitato di Campocavallo.
Il trasgressore si è visto elevare più sanzioni per un totale di 4858 euro oltre alla confisca del veicolo e la revoca della patente di guida che verrà disposta dalla Prefettura.
Nonostante l’impegno che il Comando di Polizia Locale sta profondendo nella lotta al coronavirus affiancando i propri equipaggi a quelli della altre Forze di Polizia, gli uomini del neoComandante Buscarini non abbassano la guardia contro violazioni al Codice della Strada così gravi come la mancanza di copertura assicurativa.