Salvini fa tappa alla Lega del Filo d’Oro, visita alla struttura e per le Marche la promessa “Ritornare un polo produttivo importante”
OSIMO – Riparte proprio da Osimo il tour elettorale di Matteo Salvini che torna nella cittadina marchigiana esattamente a un anno dalla sua precedente visita. Questa volta incontra gli ospiti e la dirigenza della Lega del Filo d’Oro, l’eccellenza osimana nela campo della disabilità.
Una visita che ha suscitato polemiche già all’indomani del suo annuncio. Il leader leghista è stato tacciato di utilizzare
a vantaggio elettorale l’incontro nella struttura di via Linguetta, come più volte ribadito dai tanti post condivisi sui social.
A fare gli onori di casa nella sia pur breve permanenza nella sede del Filo d’Oro il presidente Rossano Bartoli e il presidente del Comitato persone sordo cieche Francesco Mercuri.
Ad accompagnare Salvini la parlamentare Alessandra Locatelli e il commissario regionale leghista Riccardo Augusto Marchetti.
“Ho visitato la Lega del Filo d’Oro – ha detto Salvini – associazione impegnata da lungo tempo nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento sociale e famigliare di bambini, giovani e adulti sordo ciechi e con gravi disabilità.
Oggi prendo due impegni della Lega. Due emendamenti al Decreto rilancio. un giusto sostegno e riconoscimento economico ai cittadini sordo-ciechi e riconoscimento legale della Lis, la lingua dei segni”.
Nessun nome da proporre come governatore per le prossime elezioni regionali ma “ho la certezza – ha detto Salvini – che siamo il primoa partito nelle Marche e che questa regione deve tornare a essere un importante polo produttivo””.
Si congeda dal pubblico con l’assicurazione che non intende scaricare l’app Immuni che parte oggi come sperimentazione anche nelle Marche e con la promessa “di andare a visitare l’altra sede della Lega del Filo d’Oro a Lesmo, in Lombardia”.
Grande orgoglio per il consigliere comunale keghista ,e candidato sindaco nelle passare amministrative a Osimo, Alberto Maria Alessandrini “E’ già la seconda volta in un anno che Matteo Salvini fa tappa nella nostra città – ha commentato – La prima per sostenere la nostra campagna elettorale, adesso per visionare una struttura di eccellenza in tutta Italia”.
in lombardia.
Coimmento alessandrini in un anno salini a osimo due volte, per la campagna elettorle delle amministrative e ora per prendere visione di una realtà d’eccellenza della nostra città.