Movida a Osimo, sotto controllo grazie ad agenti e volontari
OSIMO – La nostra città sta ripartendo, e si assiste ad un graduale ritorno alla normalità.
Anche grazie alla concessione di più spazio esterno per i dehors dei locali, ogni sera il centro storico si anima di tante persone, che cercano una nuova normalità in questa fase 3.
La voglia di uscire non significa abbassare la guardia: è fondamentale osservare tutte le misure di sicurezza e di distanziamento sociale, sia fuori che dentro ai locali.
Per questo motivo meritano un plauso l’assessore Federica Gatto e gli operatori della Polizia Locale di Osimo che, coadiuvati dai volontari della Misericordia e dai Radioamatori, ogni fine settimana presidiano il centro storico eseguendo pattugliamenti notturni che hanno evitato, non solo assembramenti nelle vie centrali, ma anche fenomeni di sosta selvaggia al di fuori dalle aree di sosta.
In particolare, un plauso al Comandante Daniele Buscarini, che ha intrapreso il nuovo incarico in un momento così difficile, ma che si è subito attivato per organizzare, in collaborazione con tutte le forze di polizia, attività di controllo anche e soprattutto in orari notturni.
Questa proficua collaborazione garantisce alla città sia ripresa economica che sociale, evitando possibili ritorni della pandemia e fenomeni di sosta selvaggia.”
Michele Feliciani
Energia Nuova