Al via a Osimo i centri estivi 0-3 anni
OSIMO – Il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore ai servizi sociali Paola Andreoni esprimono piena soddisfazione, per la collaborazione con l’amministrazione comunale dell’Azienda Asso e delle coordinatrici degli Asili Nido impegnati, in questi giorni, nell’ organizzazione della riapertura dei Centri Estivi per la fascia di età 0-3 anni già a partire dalla prossima
settimana (obiettivo fissato per lunedì 22 giugno 2020).
L’esercizio del diritto alla socialità e al gioco, diritto di natura universale, è fattore indispensabile per un armonico sviluppo dei bambini. L’organizzazione richiede una particolare attenzione per il prioritario rispetto delle norme di distanziamento fisico e del lavoro in piccoli gruppi, così come previsto dalle specifiche linee guida settoriali per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco nella fase 2 dell’emergenza Covid-19, in modo da garantire il giusto bilanciamento tra il diritto alla socialità, al gioco, ed in generale all’educazione dei bambini, e la necessità di garantire condizioni di tutela della loro salute, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative.
Sono state avvisate tutte le famiglie dei bambini iscritti ai nidi , le adesioni stanno arrivando. I posti sono circa 80.
Servizi educativi 0-3 presso i Nidi di Infanzia: Arca dei bimbi San Biagio, Oasi dei Bimbi Sacra Famiglia, Peter Pan San Sabino. Posti circa 80. Periodo 22/6 31/7.