Arrestata a Osimo una donna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
OSIMO – Prosegue, incessante, l’impegno nel controllo preventivo del territorio in tutta la Val Musone e Riviera del Conero a opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con mirate attività di contrasto dei reati predatori, azioni antidroga e controllo della circolazione stradale, al fine di garantire la sicurezza pubblica.
Nel pomeriggio di ieri, una cittadina italiana 45enne è stata tratta in arresto dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Osimo che, durante la vigilanza alla circolazione stradale in via d’Ancona – zona San Biagio, hanno fermato un’autovettura
Dacia Sandero, la cui conducente, dalla verifica dei documenti, è risultata sprovvista della patente di guida poiché ritirata nello scorso mese di maggio, per uso personale di sostanze stupefacenti.
Durante gli accertamenti, la donna ha assunto un atteggiamento sospetto e non fornendo una valida motivazione della sua presenza in loco, ha portato gli operanti ad approfondire i controlli, con una ispezione del veicolo ed una perquisizione personale, durante la quale rinvenivano 11 grammi di cocaina, ben confezionati in una bustina di cellophane.
La contestuale perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di sequestrare presso l’abitazione della 45enne, nella camera da letto, un bilancino di precisione funzionante con residui di droga, e cellophane ritagliato a forma circolare.
La donna è stata tratta in arresto per il reato di “detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio”, e nella mattinata odierna giudicata per direttissima presso il Tribunale di Ancona.
Durante l’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.