Accesso agli atti per i professionisti e digitalizzazione, le novità in Comune a Osimo
OSIMO – Operativa da ieri la nuova sala per gli accessi agli atti a disposizione dei professionisti osimani.
“Grazie al Presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari – spiega il sindaco Simone Pugnaloni – che ha dato la disponibilita del suo ufficio due giorni
https://www.areaorlandoni.it/webapp/open/pratiche_G157.php
la settimana sarà possibile in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy consultare documenti sia al pc sia sul tavolo e sedie dell’ufficio.
A disposizione vi sarà anche una macchina fotocopiatrice e degli armadietti per tenere la documentazione”.
Con l’assessore all’urbanistica Annalisa Pagliarecci poi ieri si è fatto anche il punto sulla digitalizzazione in atto, obiettivo forte di questa Amministrazione.
Ad oggi grazie al lavoro svolto in questo primo anno di mandato tutti i professionisti osimani trovano già caricati sul sito istituzionale dell’Ente i primi 25 anni dei registri cartacei edilizi (1990-2020). Il lavoro già svolto ci permetterà oggi di emendare la mozione del gruppo Progetto Osimo di Achille Ginnetti che ringraziamo per la proposta, ma che deve prevedere non di iniziare il processo di digitalizzazione ma di continuarlo sulla strada già intrapresa da codesta Amministrazione. In tal senso presenterò un emendamento con tutta la maggioranza che sancirà il lavoro già svolto e impegnerà l’Amministrazione Comunale a continuare ad investire risorse su questa opportunità di innovazione tecnologica.
“Di seguito – conclud Pugnaloni – il link dove trovare i documenti dei primi 25 anni digitalizzati a dimostrazione del buon lavoro già svolto dagli uffici che ringraziamo”:
https://www.areaorlandoni.it/webapp/open/pratiche_G157.php