Le Moglie “Una tappa della ciclovia anche a Passatempo. Utile per la sicurezza”
OSIMO – Un avviso postato dal presidente Rolando Le Moglie sulla pagina ufficiale social del consiglio di quartiere Valle del Musone per i residenti di Passatempo e Padiglione, a proposito del nuovo percorso ciclabile che però nel suo tracciato attuale lascia esclusa la frazione osimana.
“
“La ciclovia che collegherà Porto Recanati e arriverà fino a Santa Maria Nuova – si legge nel post – per un totale di 70 km, finanziata dalla Regione Marche.
Il primo tratto sarà completato a novembre del 2021, partirà da Loreto Stazione e arriverà a Padiglione di Osimo, , per il momento la frazione di Passatempo resta esclusa.
Qualora non fossero disponibili altri finanziamenti regionali, è nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, tramite fondi propri, il completamento della ciclovia fino alla frazione di Passatempo”.
Una eventualità quanto mai utile dal punto di vista della sicurezza commenta Le Moglie “Considerando l’attuale impossibilità di ripulire e ripristinare il collegamento da Passatempo a Campocavallo tramite la strada adiacente il torrente Fiumicello, e alla luce del traffico sempre più intenso lungo le Piane, il completamento della ciclovia fino a Passatempo sarebbe un ottima opera per garantire una maggiore sicurezza”.