“Trasporto sicuro per una vacanza tranquilla”: ecco il motto scelto per la presentazione ufficiale degli autobus del Trasporto Pubblico Locale di Sirolo.
SIROLO – Alla presenza del Sindaco Filippo Moschella e dell’Assessore Pietro Baldini, Roberto Onorati, proprietario del Gruppo Onorati Autolinee e AgoUno, ditta vincitrice della gara bandita dal Comune di Sirolo, ha esposto le peculiarità dei veicoli di nuova generazione dotati dei migliori sistemi di sicurezza.
Per il sindaco Filippo Moschella è un altro punto del programma elettorale che è stato realizzato: infatti, per la prima volta
nella storia di Sirolo, sono presenti autobus tutti di classe ambientale euro 5 o euro 6, mentre quello datato comunale sarà utilizzato solo per le eventuali emergenze.
Filippo Moschella precisa che con il risultato odierno, frutto di una lunga gara seguita costantemente dal vicesindaco Alessandro Mengarelli, Sirolo ha finalmente un servizio all’altezza delle richieste dei turisti che riempiono ordinatamente le strade e le strutture ricettive locali, alla ricerca del turismo ecosostenibile di qualità.
Ogni autobus, per esplicita richiesta del Comune di Sirolo, allo scopo di fornire tutte le informazioni agli utenti, riporta sulle porte d’ingresso il numero massimo delle persone trasportabili in base alle norme anticovid, mentre all’interno, sul pavimento e sedili, sono segnate le posizioni di tutti gli viaggiatori, sui vetri sono esposte le regole dettate dal governo per i trasporti pubblici e, all’ingresso è reperibile gratuitamente il gel sanificante delle mani.
Inoltre, tutti i mezzi sono disinfettati e sanificati totalmente con cadenza giornaliera, come previsto dalle norme in vigore.
La Ditta Onorati ha colto l’occasione per presentare anche il pullman che sarà utilizzato, dopo le necessarie autorizzazioni, sulla tratta Porto Recanati – Sirolo, per collegare le due località della riviera.
Insomma, un’estate piena di novità per abbattere l’inquinamento dei piccoli mezzi di trasporto e per incentivare l’uso dei trasporti pubblici, a protezione della natura incontaminata del Monte Conero e delle spiagge sirolesi.
Comune di Sirolo