Furti in città, arriva il vademecum del Comune
OSIMO – Arriva alle faniglie osimane il memorandum sicurezza, stampato e presto distribuito. Già qualche giorno fa l’assessore alla polizia locale Federica Gatto raggiunta telefonicamente per un commento alla nuova ondata di furti
che aveva interessato Osimo ma anche i Comuni limitrofi, aveva anticipato che con il sindaco si stava lavorando a questo progetto.
L’Amministrazione comunale ha realizzato un vademecum comportamentale da seguire nella quotidianità utile a prevenire furti in particolar modo durante i periodi di ferie.
Stampato in 15 mila copie verrà distribuito a tutte le famiglie osimane. Consigli utili che assieme al.controllo constante delle forze dell’ordine sul territorio permetteranno di raggiungere un elevato standard di sicurezza in città.
“Un grazie speciale – ha detto il sindaco Simone Pugnaloni – all’Assessore alla sicurezza e polizia locale Federica Gatto che da anni lavora per l’aumento della videosorveglianza in città, ha voluto fortemente il pattugliamento notturno della Polizia locale, si confronta costantemente con tutte le forze.dell’ordine in città per presidiare al meglio il territorio. A lei il merito di questa nuova iniziativa, da seguire accuratamente in famiglia. Uno speciale ringraziamento al consigliere Michele Feliciani che ha curato l’impostazione grafica del volantino”.