Mostra dei disegni a Osimo Stazione, chiude la prima edizione pensando già a una seconda
OSIMO – Archiviato la prima edizione della mostra di disegni di bambini organizzata nello scorso fine settimana a Osimo Stazione da Sandra Filipponi. “Personalmente – dice l’organizzatrice – sono soddisfatta anche se avrei desiderato un maggiore coinvolgimento
degli abitanti di Osimo Stazione. Spero sia la prima di una lunga serie e che diventi una consuetudine: l’emozione e la magia del mondo dei bimbi sono un conforto che rendono più sopportabile la durezza della vita di noi adulti. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile l’evento:Mauro Bugari del consiglio di quartiere con il suo sostegno indispensabile, Franco Natalucci della Asso per i disegni dei gruppi Aquilone, rastrelliera e puzzle, l’assessore Mauro Pellegrini, il Sindaco Simone Pugnaloni che ci ha concesso l’uso della palestra, Fabiola Dolcini con il suo “Pronti e via”, Eleonora Fiordomo con la sua” casetta dei puffi”, Manuela Angiolani che ha organizzato un gruppo di bimbi che ha prodotto 40 disegni.
Grazie a Giampiero Bitocchi Baleani per i suoi lavori, a Patrizia Paoletti che con calma e precisione mi ha aiutato nell’allestimento, grazie di cuore a Sauro Dolcini che ha preparato ancora una volta il supporto dei disegni.
Grazie anche a Luana Graciotti del cafè de la Staziò e Sonia Graciotti per la loro cortesia. E che dire dei volontari della Misericordia di Osimo?Splendidi come sempre hanno gestito le linee guida contro il covid 19 con competenza, inoltre sono stati compagni piacevolissimi. Grazie agli sponsor per i premi, Clementoni e gioielleria Gabrielli. Grazie a Paola Marsili e marito della Farmacia della Stazione per il loro supporto e i simpatici cappellini. Grazie a Giovanni Torcianti-Leonardo Formusa-Daniele Scultore-Fabiola Dolcini che con perizia hanno scelto i disegni premiati. Soprattutto grazie e un grande abbraccio a tutti i bambini che hanno partecipato”.