Rispetto delle misure anti-covid: controlli serrati delle forze dell’ordine
OSIMO – Energia Nuova, parte nella maggioranza di Osimo, ha diffuso queste informazioni riguardanti i provvedimenti presi sul territorio cittadino per consentire il corretto rispetto delle indicazioni anticovid. “Le recenti misure anti-covid, stanno richiedendo un grande impegno da parte di tutte le forze dell’ordine in servizio sul nostro territorio, per scongiurare pericolosi assembramenti o comportamenti che non rispettano le disposizioni nazionali e regionali per limitare la diffusione del virus.
Il lavoro corale di agenti di Polizia di Stato di Osimo diretti dal commissario Stefano Bortone, Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia Locale guidata dal comandante Daniele Buscarini, ha permesso il controllo di esercizi pubblici e luoghi della #movida, così da evitare comportamenti potenzialmente pericolosi.
L’attenzione degli agenti si è concentrata su tutte quelle situazioni in cui poteva essere insufficiente il distanziamento sociale o assente la mascherina protettiva.
Oltre ai comportamenti individuali, l’attenzione si è incentrata anche sugli orari di apertura e chiusura dei locali, per evitare assembramenti notturni non permessi dal nuovo decreto.
Il contenimento del contagio ad Osimo passa anche da controlli rigorosi come quelli in atto, ma di vitale importanza è il corretto comportamento di ciascuno di noi, per evitare situazioni di contagio applicando i principi basilari della prevenzione: mascherina, distanziamento, rispettodelleregole“.
Energia Nuova