Il dispiacere di Pugnaloi per il caso positivo nella scuola di infanzia di Osimo “Ma la scuola resti aperta”
OSIMO – Un caso positivo alla scuola di infanzia di Osimo. La notizia è stata commentata con dispiacere dal sindaco Simone Pugnaloni che al contempo ribadisce il suo punto di vista, continuare con l’apertura delle scuole, ripercorre quanto fatto nei mesi scorsi, azioni ed investimenti per rendere i plessi sicuri anche sotto il profilo del contagio, e le azioni attuali, fatte di sinergia e collaborazione con i dirigenti scolastici.
“La scuola deve rimane aperta! Ad oggi 23 casi di positività e 109 persone in totale tra positivi e in isolamento domiciliare.
Purtroppo singoli casi di studenti positivi derivanti da contagio familiare stanno giungendo nelle nostre scuole.
Il dispiacere odierno (giovedì 22 ottobre ndr) è la notizia che il Covid è giunto anche in una scuola dell’infanzia con un caso positivo e relativa quarantena per compagni di scuola e insegnanti.
Il Comune durante l’estate ha ottemperato a tutte le normative vigenti in termini di prevenzione previste da Ministero, Comitato tecnico scientifico e Ufficio scolastico Regionale con interventi anche importanti nei plessi nel periodo estivo.
Spesi 160 mila euro per permettere ad ogni scuola di partire a settembre in sicurezza.
In questi giorni ci si adoperati in sinergia con i dirigenti scolastici per la sanificazione delle aule e e degli ambienti interessati da casi Covid-19”.