PASSATEMPO/Iniziano i lavori di pulitura dell’alveo del torrente Fiumicello
OSIMO – Anche in questo caso la richiesta era partita, e da dverso tamepo, dai residenti e dal consiglio di quartiere guidato da Rolando Le Moglie.
La pulizia dell’alveo del torrenre Fiumicello rappresenta per la frazione di Passatempo una vera necessit. Im virtù anche della messa in sicurezza del terreno.
Se ne era parlato anche nell’ultima riunione del consiglio di quartiere di qualche settimana fa ed erano state fatte delle promesse che adesso sembrano proprio diventare concretezza.
Infatti proprio il sindaco che in quella riunione aveva preso degli impegni ora annuncia attraerso i breve inizieranno i lavori di ripulitura.
“Felice di comunicare alle comunità di Passatempo e Padiglione – dice Pugnaloni – che l’impegno preso per fine ottobre è realtà.
Pubblicato il decreto di affidamento lavori pulizia e manutenzione ordinaria alveo fiume Musone (contrada San Domenico – Padiglione) e torrente Fiumicello (ponte Passatempo).
Ora controllo dei documenti ed entro pochi giorni vedremo i mezzi in azione.
Il dialogo istituzionale con la Regione Marche, la partecipazione democratica con i cittadini ed il consiglio di quartiere hanno fatto si che l’Amministrazione comunale trasformi in fatti concreti quanto atteso e richiesto dalla propria comunità”.