Osimo tra le 15 città in Marche e Umbria scelta per la fibra Tim
OSIMO – La fibra direttamente nelle case degli osimani fa un ulteriore passo avanti anche ad Osimo che viene scelta insieme ad una quindicina di città tra Marche e Umbria per testare la fibra.
“Negli ultimi tempi sono stati tanti gli operatori telefonici interessati – conferma il sindaco Simone Pugnaloni – oggi ho incontrato Tim che ha scelto Osimo insieme ad altre 14 città nell’area Marche/Umbria per investire sulla fibra che non sarà piu’ sino alla cabina armadio, ma arriverà direttamente in abitazione, velocità oltrei 100 Mega per tutti, non solo a seconda della vicinanza alla
cabina armadio, ma arriverà direttamente in abitazione, velocità oltrei 100 Mega per tutti, non solo a seconda della vicinanza alla cabina dove la connessione oggi varia tra i 20 ed i 100 al massimo”.
Un passo avanti nell’utilizzo di internet che nel bene e nel male ormai rappresenta un riferimento imprescindibile della vita lavorativa, scolastica e di diletto.
Basti pensare all’importanza di avere una connessione stabile e veloce in tempi di covid, quando lo smartworking rappresenta una realtà così diffusa.
“Fibra su tutto il territorio, senza se e senza ma. L’incontro è servito a capire l’interesse dell’Amministrazione su come affrontare i tempi della permessistica e che tipo di intervento la Tim promuove per Osimo. Il 2021 sara’ l’anno della svolta.
Dobbiamo correre, meno invasibili possibili, ma celeri nella realizzazione. Convideremo insieme l’utilità’ per la pubblica amministrazione e per la città regolando accordo tra le parti”.