Pugnaloni crea un comitato ad hoc per il recupero dell’ex Muzio Gallo
OSIMO – Nuova vita per l’ex Muzio Gallo che potrebbe in un prossimo futuro diventare un ulteriore centro di residenza per anziani.
Lo ha annunciato il sindaco Simone Pugnaloni che ha anche illustrato le linee che intende seguire già da subito.
Il primo passo prevede la creazione di un comitato ad hoc formato dai tre presidenti delle altre tre case di riposo presenti in città “Creerò un comitato promotore convocando i tre presidenti delle case di riposo osimane per unire professionalità e risorse per chiedere all’Asur di poter utilizzare la struttura a Villa.
Una nuova residenza per anziani gestita in maniera unitaria dal sodalizio delle tre istituzioni già presenti ad Osimo con il sostegno dell’Amministrazione comunale”.
E aggiunge “Gli anziani hanno sempre più bisogno di assistenza, occorre abbattere le lunghe liste di attesa nelle case di riposo della nostra città”.
Si tratterà di un investimento importante ma che va verso il recupero di una struttura ormai lasciata al proprio destino da troppo tempo ma che ha potenzialità enormi, basti pensare al bellissimo e ampio spazio verde da offrire agli ospiti.
“Esistono oggi risorse pubbliche – ha sottolineato Pugnaloni – destinate alla riqualificazione urbana, una canale prioritario sicuramente è destinato all’edilizia sanitaria. Il Recovery fund è un’opportunità, va colta nell’immediato”.