Liste Civiche “Il Comune Di Osimo doveva intervenire per aiutare la casa di riposo Recanatesi. Gravi carenze e gravi ritardi anche per le scuole”
OSIMO – Il comunicato della formazione politica all’opposizione consiliare sulla casa di riposo la situazione scolastica a Osimo.
“Il Comune di Osimo avrebbe dovuto mandare in soccorso della casa di riposo Recanatesi squadre di persone delle società partecipate, della Asso, dei volontari dell’Auser e degli altri operatori sanitari in pensione con disponibilità ad aiutare.
Ogni persona avrebbe fatto quello che poteva: chi pulire, chi intervenire nei mezzi, chi dare il minimo di assistenza agli ammalati, chi sostituire il personale sovraccaricato di lavoro.
Per le LISTE CIVICHE, un evento eccezionale dovrebbe essere affrontato in tal modo, come è stato fatto per l’alluvione del 2006 e per le eccezionali nevicate del 2012.
Osimo maglia nera per i contagi.
Non solo, anche per come affronta la pandemia.
Ancora non è stato redatto il protocollo di sicurezza per chi entra in Comune.
Manca sopratutto qualsiasi azione pubblica a difesa e sostegno dei contagiati che per quanto non del tutto risolutiva, mostrerebbe l’interesse del Comune a difendere i propri cittadini e le persone fragile.
Non può essere, che una città tanto vocata alla solidarietà come Osimo, rimanga inerme come il Comune al cospetto di una situazione straordinariamente urgente e necessaria”.
Liste Civiche Osimo