Mattinata nera a Osimo, due incidenti quasi in contemporanea
OSIMO – Doppio incidente in via d’Ancona questa mattina intorno alle 08.20, il primo poco dopo la rotatoria tra via d’Ancona, via Flaminia I e via M.Polo (la cosiddetta Rotatoria della Gironda o Mindolo), il secondo in via d’Ancona all’incirca all’altezza dell’intersezione con via Pignocco.
Il più grave, quello avvenuto nella prima curva di via d’Ancona, ha visto coinvolti una Renault Scenic condotta C.A, osimano classe ’84 che percorreva via d’Ancona in direzione Ancona ed una Chevrolet Matiz condotta da B.C. osimana classe ’37 che saliva in direzione Osimo.
L’impatto ha pesantemente danneggiato i mezzi tanto da dover richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre la conducente della Matiz.
Dopo essere stata estratta la donna è stata condotta al P.S. di Torrette in codice di media gravità (giallo) assieme al conducente della Renault le cui condizioni destavano meno preoccupazione, tanto che il 118 ha decretato per lui il codice verde.
Il traffico è letteralmente impazzito all’ora di punta, per permettere le operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa per circa trenta minuti per poi riprendere a senso unico alternato durante i rilievi di rito per normalizzarsi infine intorno alle ore 10:00.
Per il rilievo di entrambi i sinistri e la gestione della viabilità sono state impiegate 3 pattuglie della Polizia Locale di Osimo.
Per quanto riguarda le cause del sinistro sembra che la conducente della Matiz sia stata abbagliata dal sole radente ed abbia invaso l’opposta corsia ma questa dinamica deve ancora essere verificata.