Il recupero dell’ex Muzio Gallo parte con il piede giusto:concreta e positiva la riunione di questa mattina
OSIMO – Parte con un ottimo auspicio la rinascita dell’ex Muzio Gallo.
Questa mattina l’incontro dei tre presidenti delle case di riposo di Osimo insieme al sindaco Simone Pugnaloni hanno prodotto non chiacchiere ma progetti concreti e soprattutto unità di intenti e obbiettivi comuni. Oltre all’entusiasmo di lavorare a un piano di recupero non solo urbanistico – edilizio ma soprattutto di grande utilità per l’intera comunità osimana.
“
Costruttivo e concreto l’incontro con i tre presidente delle case di riposo – ha commentato Pugnaloni al termine della riunione – Fabio Cecconi per il Buttari, Laura Cionco per il Bambozzi, Jacopo Bellaspiga per la casa di riposo Recanatesi concordano sul percorso di unita di intenti verso la nascita di un unico sodalizio con personalità giuridica autonoma che possa ridonare vita all’Ex Muzio Gallo”.
E già sono stati stilati un paio di obiettivi sulla destinazione futura, che potrebbe essere ampliata anche alla disabilità, e al coinvolgimento di altri attori fondamentali per far partire il progetto “Primi due impegni verso la prossima riunione, coinvolgere subito Inrca ed Asur, valutare di unire alla cura dell’anziano un progetto sulla disabilità intellettiva, un centro per il disagio senza vincoli di età, assistenza dedicata relativa a tutti quelle attività che possono essere accreditate presso il servizio Salute della Regione Marche”.
Dal punto di vista strettamente tecnico sarà proprio l’amministrazione comunale e prendersi il carico di studiare ed elaborare un piano “L’Amministrazione comunale, planimetria alla mano, rincomincerà ad elaborare uno studio di fattibilità su struttura da costruire”.