Riapre il punto accoglienza turistica a Osimo, al via la visita alle Grotte
OSIMO – Riprende vita anche il settore turistico a Osimo con la riapertura ieri del punto di informazione e accoglienza turistica di via Fonte Magna e.
Ne dà notizia l’assessore a turismo e cultura Michela Glorio attraverso la sua pagina social.
Un inizio di settimana importante per la cittadina che oltre a vedere riattivato il centro con la possibilità per ristoranti e bar di ricominciare la propria attività all’aperto e con servizio al tavolo, ora vede nuovamente in pista un’altra grande e interessante offerta culturale e turistica per il Comune di Osimo, con la possibilità di accedere alle visite guidate alle grotte sia nei giorni feriali che nel week end.
“Auguro buon lavoro e buona ripartenza a tutto lo staff dell ufficio turistico – ha detto l’assessore Glorio – da troppo tempo ormai lontano e invito tutti gli operatori economici e le strutture ricettive a diffondere il messaggio con l indicazione di prenotare il più possibile online tramite il portale di osimoturismo”.
La specifica non è superflua, infatti oltre alla normale organizzazione sarà necessario mettere in atto e quindi predisporre tutti gli accorgimenti previsti er organizzare al meglio le visite secondo normativa e quindi in totale sicurezza.
Il protocollo adottato é lo stesso del 2020 con gruppi di massimo 10 persone distanziati 1 metro e con l utilizzo di dpi. Tutte le info al numero verde e sito internet.
Al lavoro in questi giorni per programmare il 1° maggio e gli itinerari all’ aperto per il mese di maggio.