Centri Estivi arriva la proposta di Michela Staffolani “il Comune aiuti le famiglie”
OSIMO – Arriva la proposta della coordinatrice di Fratelli d’Italia Osimo all’amministrazione comunale per agevolare economicamente le famiglie nel pagamento della retta dei Centri Estivi. Ecco cosa dice Michela Staffolani.
“Con la fine della scuola, tanti genitori sceglieranno di far frequentare ai propri figli i Centri Estivi.
Dopo un anno di restrizioni, in cui a pagare il prezzo più alto sono stati proprio i giovani, riteniamo di primaria importanza aiutare le famiglie, reduci anch’esse da un periodo economicamente difficile, ad accedere a questi servizi.
Una famiglia con 2 bambini dovrà spendere circa 500€ per far frequentare i Centri Estivi ai propri figli: siamo sicuri che in questo periodo tutti potranno permetterselo?
Chiediamo all’Amministrazione di erogare un contributo pari almeno al 50% della retta prevista per ogni singolo partecipante, a tutti gli organizzatori centri estivi operanti sul territorio Comunale, finalizzata ad altrettanta riduzione della tariffa a beneficio delle famiglie.
Dal rendiconto 2020 è risultato un avanzo di un milione di euro circa, derivante dai fondi Statali inviati ai Comuni per fronteggiare la pandemia, questo ci sembra un ottimo modo per utilizzarne una parte.
Riteniamo che il beneficio non sarebbe solo per le famiglie, ma anche per le tante Associazioni e Società sportive che, con una retta più bassa, si vedrebbero aumentare gli iscritti”.
Michela Staffolani
Fratelli d’Italia Osimo