A Sirolo i bagnini fanno “eco” e organizzano la pulizia spiagge
SIROLO – E’ fissato per il pomeriggio del 29 maggio il primo evento di pulizia spiaggia “ECO dei BagniNi” promosso da BagniNi.
Questo giovane brand di t-shirt marchigiano, con il supporto ed il patrocinio del Comune di Sirolo, ha chiamato a raccolta l’Associazione Legambiente Pungitopo di Ancona, l’Associazione Sea Wolf Diving ASD di Numana, l’Associazione Plastic Free Marche per un pomeriggio all’insegna della salvaguardia dell’ambiente con l’obiettivo di pulire spiaggia e fondale della costa che va da spiaggia Urbani a San Michele.
Con questo evento BagniNi si pone l’obiettivo di portare l’attenzione su uno dei disastri ecologici del nostro tempo: l’inquinamento dei mari.
Il messaggio che si vuole divulgare è quello che ogni cittadino di questo pianeta può contribuire a salvaguardare l’ambiente naturale mettendo in atto piccoli gesti come quello di raccogliere rifiuti ogni qualvolta se ne incontrino!
L’evento è aperto e rivolto a tutti i cittadini di ogni età!
Tra i partecipanti ci saranno Antonio Lo Cascio, comico marchigiano sensibile alle attività che giovano il territorio di appartenenza e Ilaria Barbotti, imprenditrice marchigiana da sempre attenta alla promozione di attività etiche e genuine!
Previsto il punto di ritrovo all’ingresso di spiaggia Urbani alle ore 14,45 del 29 maggio per iniziare la pulizia alle ore 15. Contestualmente partiranno i sommozzatori della Sea Wolf Diving che si occuperà dei fondali.
La speranza è di raccogliere rifiuti, sensibilizzare sulla salvaguardia ambientale e godersi qualche ora in una delle più belle spiagge della Riviera del Conero.