Latini stasera in streaming con gli esperti sul tema “Cure domiciliari oscurate e mai considerate? dissertazioni propositive”
OSIMO – Tematica di grande impatto e attualità quella proposta sera alle 21 nell’incontro streaming tra il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini e l’avv. Erich Grimaldi Presidente dell’associazione Cure Domiciliari, capitano di numerose battaglie nazionali proprio per affermare l’importanza delle cure domiciliari.
Questa la presentazione
”Lo scorso novembre lo stesso Ministero della salute aveva fornito le indicazioni operative per la corretta gestione del paziente in cura a domicilio già dalla diagnosi. L’obiettivo è mettere in sicurezza il paziente e non affollare in maniera non ingiustificata gli ospedali e soprattutto le strutture di pronto soccorso.
L’esercito coinvolto per tale gestione delle cure domiciliare parte dai Medici di Medicina Generale , dai Pediatri di Libera Scelta che in collaborazione con il personale delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) e con eventuali unità di assistenza presenti sul territorio, ricoprono un ruolo importante nell’ambito della gestione assistenziale dei malati COVID-19, e non solo se poi supportato dalla Telemedicina”
L’incontro pubblico sarà trasmesso in streaming al seguente indirizzo web: https://bit.Lynch/3vhSALj .
Il dibattito è aperto al pubblico
Hub Anconetano