Castelfidardo avanti con le donne: Gabriella Turchetti si candida a sindaco
CASTELFIDARDO – La campagna elettorale per le amministrative di Castelfidardo sta entrando nel vivo come dimostra la grande partecipazione di pubblico alla presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Gabriella Turchetti. La nota farmacista fidardense ha deciso di impegnarsi per la città che l’ha “adottata” quasi 40 anni fa quando sposò Maurizio Borghetti. L’obiettivo è di fare bene e riportare toni più gentili nell’agone politico della città. Fare Bene è anche il nome della lista civica che la sostiene insieme a Lega e Fratelli d’Italia.
Gabriella Turchetti, 63 anni, sposata con due figli, ha le idee ben chiare su cosa fare. “Bisogna ripartire instaurando subito un dialogo costruttivo con i cittadini, cercando di trovare una risposta esaustiva alle loro esigenze, che a volte possono pure essere dei piccoli problemi, ma sono sempre quelli più fastidiosi. Candidarsi non significa ambire a una poltrona, io ho già il mio bel divano, ma mettersi al servizio della comunità. Castelfidardo mi ha dato tanto e voglio ripagarla mettendo a disposizione non solo la mia persona, ma un gruppo di amici capaci e affiatati, una squadra di lavoro che intende aprire un grande ‘cantiere’ per ricostruire la città e farla ripartire. I castellani hanno sofferto tantissimo la pandemia, in particolar modo le famiglie, i giovani, gli anziani, i nostri artigiani, i commercianti e gli imprenditori, non c’è categoria che non sia stata toccata in questo ultimo anno e mezzo. Dobbiamo ridare loro la speranza, far sapere che in comune c’è una persona amica pronta ad ascoltare e impegnarsi. Infine vorrei che nell’agone politico fidardense ci sia più gentilezza, pur pensandola diversamente dobbiamo dare il buon esempio cercando di instaurare un dialogo costruttivo su Castelfidardo al di là delle posizioni ideologiche e personali”. Lo slogan scelto per questa campagna elettorale da Gabriella Turchetti riprende il nome della lista civica “L’obiettivo più importante – ha concluso nel suo intervento la candidata a sindaco – è fare bene, lavorare con il massimo impegno e a testa bassa, non mancando mai di guardare negli occhi i nostri concittadini, perché solo quando li vedremo sereni vorrà dire che avremo fatto bene il nostro lavoro”. L’entusiasmo c’è, il gruppo è pronto a sostenere compatto Gabriella Turchetti sindaco.
Alla presentazione è intervenuto anche il vicepresidente nazionale di Forza Italia l’on. Antonio Tajani che ha espresso tutto il suo sostegno per la candidata, ricordandole l’importanza dell’Europa ai fini dei tanti finanziamenti disponibili che potranno essere spesi anche per Castelfidardo.
“Possiamo contare anche su una giunta regionale affine alla nostra coalizione – ha detto Maurizio Scattolini che insieme a Franco Malizia è una delle colonne portanti della lista civica Fare Bene – abbiamo quindi la possibilità di superare l’isolamento in cui si trova la nostra città da 25 anni a questa parte. Vogliamo ritornare a dialogare e pretendiamo massima attenzione per Castelfidardo da tutti. La nostra città – ha concluso – deve avere un ruolo da protagonista nella vita politica, economica, sociale e culturale delle Marche”.
Gabriella Turchetti, dopo l’abbraccio virtuale dei tanti sostenitori, inizierà ora una campagna di ascolto per predisporre nei dettagli il suo programma. “La mia azione politica si baserà molto sui problemi reali della città e non sui luoghi comuni tipici della politica del passato. Il mio programma è fare bene per Castelfidardo”.
Ufficio stampa